Inserisci i tuoi dati personali per completare la richiesta di preventivo

La tua scelta è

* campi obbligatori

Per ogni necessità o domanda, garantiamo un servizio eccellente ai nostri clienti

Hai qualche domanda o qualche dubbio? Scrivici!

Ho letto i termini e condizioni*



* campi obbligatori

Loading...
/Impegno sociale
Impegno sociale 2017-11-17T10:38:51+00:00

Sosteniamo il Projeto Corumbà e le sue iniziative

Executivelease non è solo noleggio ma anche impegno sociale. Conosciamo personalmente Padre Pasqual Forin e chi lavora con lui per aiutare i bambini e i ragazzi di una zona particolarmente svantaggiata del Brasile, il Mato Grosso del Sud. Questa è l’Associazione Projeto Corumbà: nata in sordina e con pochissime risorse, oggi è una realtà conosciuta e affermata per via dell’impegno, la massima trasparenza e la garanzia sulla destinazione dei fondi raccolti.

Determinante la periodica presenza in Italia di Padre Pasquale Forin e dei suoi collaboratori (in particolare Luciene da Costa Cunha, coordinatrice dei progetti) che rendiconta sugli sviluppi delle attività e contribuisce a far conoscere la serietà di chi materialmente sta realizzando le iniziative.

Iniziativa CRIPAM

Cripam è un centro per il recupero dei bambini affetti da denutrizione. La casa è stata aperta nel 1996 ed è in grado di seguire giornalmente circa 30 bambini, da 0 a 6 anni; nell’arco dell’anno si registrano oltre 7000 presenze diurne. Mediamente con la permanenza da poche settimane ad alcuni mesi, il bambino è recuperato.

Ogni mattino, i bambini vengono prelevati con il pulmino dalle loro povere realtà abitative e portati alla casa dove vengono lavati, visitati, curati, nutriti e vestiti; alla sera vengono riportati alle proprie famiglie. Sono centinaia i bambini che in questo modo possono continuare la loro vita senza danni psicofisici. Nella casa, per un bambino, la rinascita alla vita costa solo 1 euro al giorno.

Iniziativa CAJI

CAIJ è destinato ai bambini, adolescenti e giovani del quartiere periferico di Cristo Redentor a Corumbà, molti dei quali di origine indigena, boliviani e loro discendenti, neri e mulatti che vivono in situazioni di miseria, abbandono, violenza ed a contatto della criminalità. Numero dei beneficiari diretti: 240 fra bambini e adolescenti, e indirettamente le loro famiglie e la comunità in generale.

L’obiettivo è quello di offrire ai bambini ed agli adolescenti poveri o che vivono situazioni di rischio sociale grave, condizioni adeguate per uno sviluppo sano, umano, professionale e sociale, affinché, superato il pericolo dell’emarginazione, completino il loro pieno sviluppo come persone e come cittadini, avendo le competenze per poter lavorare e mantenersi.

Iniziativa CASA MARISA PAGGE

La Casa Marisa Pagge è stata realizzata nel 1999 dai giovani volontari italiani che l’hanno costruita fisicamente con il loro lavoro gratuito. Accoglie i bambini abbandonati, da 0 a 6 anni, in attesa che il tribunale dei minori concretizzi le adozioni. La casa è attrezzata per accudire, curare, vestire e sfamare giorno e notte circa 15 bambini. Nell”arco dell”anno si registrano oltre 4.500 presenze. Per un bimbo, aspettare una nuova famiglia costa solo un euro al giorno.

A partire dal 1987, la diocesi di Corumbà, su iniziativa di Padre Pasquale Forin, ha organizzato la Pastorale Sociale Diocesana, con l’intenzione di offrire assistenza e appoggio alle famiglie degli insediamenti rurali nelle colonie del Pantanal e a quelle della periferia della città e della popolazione indigena Guatò, che vivono in condizioni di forte isolamento.

Impegno sociale a favore dei bambini e ragazzi del Brasile.
Vuoi contribuire anche tu? Sostieni assieme a noi il Projeto Corumbà

È possibile sostenere l’opera di Padre Pasquale attraverso l’associazione
Projeto Corumbà ONLUS con una donazione nei seguenti modi:

  • 5×1000

    Indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 91009380055 e controfirmando, destinerai il tuo 5×1000 al Projeto Corumbà Onlus
  • Conto corrente bancario:

    Banca Prossima Spa
    IBAN IT 12 I 03359 01600 100 000 114 113
    Intestato a Projeto Corumbà Onlus