• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Volvo XC40 il SUV piccolo ma grande

Urban style con tocco svedese

Svelato per la prima volta con una presentazione mondiale ai Volvo studio Milano, lo spazio “esperienziale” che la casa svedese ha voluto a Milano in primis, per aprire poi anche a Stoccolma, Tokyo e New York, il nuovo SUV di Volvo denominato XC40 fa la sua comparsa in un mercato e in un segmento sicuramente vivo.

XC40 sfida infatti la concorrenza dei SUV XS Premium come BMW X1, Mercedes GLA, Audi Q3 e Range Rover Evoque e da casa Volvo fanno sapere che non vogliono sentir parlare di “sorella minore di XC60 o XC90” ma di un modello tutto nuovo che porta in dote innovazione nei campi della tecnologia e del design.

Prima vettura ad essere costruita sulla piattaforma modulare CMA – Compact Modular Architecture, su cui verranno sviluppati tutti i successivi modelli della serie 40.

“La CMA ci permette di offrire ai nostri clienti di vetture compatte gli stessi vantaggi offerti dall’ingegneria premium delle vetture più grandi costruite sulla Scalable Product Architecture. La tecnologia condivisa include i motori, i sistemi di infotainment e climatizzazione, le reti dati e i sistemi di sicurezza”, dicono da casa Volvo.

Perfetta per la città e per i percorsi alternativi. Pensata per chi ama la moda, il design e la cultura la nuova Volvo è, come ormai d’abitudine, ricca di soluzioni tecnologiche e d’avanguardia.

City Safety di II generazione, di serie su XC40 come sulle altre vetture Volvo, ti assiste durante la guida, rilevando ostacoli, pedoni e animali e, se sei distratto, frenando per te per evitare le collisioni e con Run-off road Mitigation rimani sempre in careggiata.

Con Volvo on call, inoltre, puoi condividere la tua auto con familiari, colleghi e amici, l’app consente a chi è stato autorizzato di accedere a tutte le funzioni dell’auto. Ideale per il car sharing familiare e aziendale, elimina in questo modo il problema dello scambio fisico delle chiavi.

Insomma, sicura come tutte le Volvo, XC40 si distingue per freschezza e creatività.

Attesi per il prossimo novembre i listini per le versioni Business, Entry ed Inscription mentre già sono ordinabili, con consegna prevista per febbraio 2018 le versioni Momentum e R-design del D4 e T5 190cv.

Nella seconda metà del 2018 poi arriverà la Ibrida Plug-in attesissima al debutto con il nuovo motore tre cilindri benzina da 1,5 litri.

Attendiamo dunque la versione D3 150CV Business che darà sicuramente grandi soddisfazioni.

ExecutiveLease, solo il bello di guidare!

Back to top