• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Francoforte 2017

Prove di futuro

Aperto per la prima volta nel 1951, il salone dell’auto di Francoforte 2017 è in pieno svolgimento. L’inaugurazione dell’edizione di quest’anno è stata il 14 di settembre e la chiusura è prevista per domenica 24 settembre.

Dieci giorni dedicati alle novità delle case automobilistiche che, nonostante alcune defezioni di rilievo, segnaliamo l’assenza di FCA, PSA, Volvo e Nissan tra le più importanti, sono sempre molto attive nello sviluppo di nuovi modelli e nuovi motori con particolare attenzione alla mobilità sostenibile con l’accento su veicoli ibridi ed elettrici.

Grande spazio infatti sta avendo la mobilità alternativa con un salone all’interno del salone denominato “New Mobility World”, dove si discutono i temi del futuro come la guida autonoma, la guida assistita e la mobilità elettrica ed ibrida in tutte le sue declinazioni.

Presenti al salone anche Rossella Bucca e Deimos Pavan, cuore e testa di ExecutiveLease, che hanno inviato impressioni e immagini della kermesse tedesca.

Loro infatti le fotografie delle novità dallo stand VolksWagen, quest’anno soprattutto a tema SUV e Concept.

    

Grande spazio è stato infatti dedicato al T-Roc, fratello minore di Tiguan, che arriverà sul mercato italiano a novembre di quest’anno con motorizzazioni comprese tra 115 e 190 cavalli e con la trazione integrale.

E grande attenzione hanno avuto i Concept ID Crozz e Buzz II, rispettivamente Suv e Van ad emissioni zero e autonomia fino a 600km.

Con il programma di investimento da qui al 2030 di ben 20 miliardi di euro per l’elettrificazione della gamma Matthias Mueller, Ceo della Casa, risponde anche alle richieste che la cancelliera Angela Merkel ha rivolto alle case tedesche in tema di aggiornamento dei software e incentivi ai clienti per la sostituzione delle auto più inquinanti.

Ma, a proposito di inquinamento, dobbiamo segnalare che l’ACEA,  l’associazione europea dei produttori automobilistici, preme perché sia spostato al 2030 il nuovo taglio delle emissioni di Co2 previsto, ad oggi, nel 2021.

Sarà ancora battaglia? Lo vedremo nei prossimi mesi e negli anni a venire.

ExecutiveLease, solo il bello di guidare!

 

Back to top