• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Volvo XC60, l’ibrida che ti guida!

Il Suv elegante, sofisticato ed ecologico

 

 

“Il buon Design scandinavo è bellezza che vuole essere scoperta”

Thomas Ingenlath, Senior Vice President, Design, Volvo Cars

Acquistata nel 2010 dal colosso cinese Geely, Volvo vive una fase di grande rinnovamento della gamma e un momento felice per le vendite puntando sulla sicurezza, sull’eleganza e sul lusso.

Uno dei simboli di questo rinnovamento e dei progetti di Volvo è XC60 Hybrid Plug-in.

Presentato come concept al salone di Detroit nel lontano 2012,  Volvo arriva, sempre a Detroit ma nel 2017, con la versione rinnovata del Suv medio di lusso della casa svedese che sta per raggiungere il milione di esemplari venduti rappresentando, da sola, circa il 30% del fatturato totale del marchio.

Grande personalità ha il model year 2017 di Volvo XC60 Hybrid Plug-in e noi l’abbiamo scoperto dal vivo nei giorni scorsi tra le palme e gli ulivi dell’Hotel Royal Garden alle porte di Milano.

Entrata in produzione dalla metà di aprile presso lo stabilimento Volvo di Torslanda, in Svezia, dove è aperto anche il museo Volvo, la nuova XC60  è costruita sulla piattaforma modulare SPA (Scalable Platform Architecture), adottata anche dalla più grande XC90.

Il nuovo Suv di segmento medio misura 4,68 m di lunghezza, per un passo di 2.860 mm, 1,65 m di altezza e 216 mm di altezza minima da terra.

Elegante, dinamica e in grado di offrire il meglio delle dotazioni di sicurezza attualmente disponibili, XC60 è un’Ibrida da 407 cavalli totali con il T8 Twin Engine, ereditato dalla sorella maggiore XC90,  che le consente di fare da 0 a 10km/h in 5.3 secondi e 17,4 km con un litro di carburante nel ciclo misto.

Importanti sono le dotazioni di sicurezza attiva IntelliSafe su questa vettura che, come tutte le vetture della casa di Goteborg, partecipa al progetto che ha come obbiettivo quello di arrivare a zero decessi o gravi lesioni su una volvo nuova entro il 2020

 

Con i sistemi di sicurezza attiva Volvo fa da apripista, tra questi spicca il rinnovato sistema City Safety il quale include il supporto alla sterzata che si attiva quando la frenata automatica da sola non sarebbe sufficiente a evitare un potenziale impatto, mentre  l’Adaptive Cruise Control  guida al posto nostro nelle code cittadine e in autostrada fino a 200km/h.

Nuovi ed eleganti anche gli interni con sistema audio di alta fedeltà Bowers & Wilkins e Il sistema Sensus con gestione a comandi vocali di intrattenimento, navigazione e Volvo on Call.

XC60 Hybrid Plug-in è ecologica non solo nella propulsione ma anche come principio costruttivo, come tutte le auto Volvo infatti, è riciclabile all’85%.

“È l’auto perfetta per conducenti esigenti alla ricerca di raffinatezza e libertà, sia in città che oltre i confini urbani.”

Insomma, per noi di ExecutiveLease, un’auto da far girar la testa e  la proponiamo in noleggio a lungo termine per 48 mesi e 80.000 km totali a soli 778 € mensili. Qui l’offerta dedicata.

Chiamaci o scrivici per saperne di più!

ExecutiveLease, solo il bello di guidare!

 

Back to top