• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Ginevra, il Salone dell’Auto!

Dai concept ai restyling di auto che guidiamo tutti i giorni

Aperta con la notizia dell’acquisizione di Opel da parte del gruppo PSA, l’87esima edizione del salone dell’auto di Ginevra,   il più importante salone dell’auto dell’anno, si è chiusa domenica scorsa con un bilancio tutto positivo.

700.000 visitatori di cui il 50% sotto i 35 anni e il 25% donne come da previsioni del Presidente del  Salòn Maurice Turrettini.

180 espositori  con 900 vetture di cui 130 novità assolute e al debutto in Europa

C’erano proprio tutti dunque, dai produttori più conosciuti a quelli meno, dai concept ai restyling di auto che guidiamo tutti i giorni.

 

Per i prototipi ci sono stati, tra gli altri,  Infiniti con Project Black S Concept e Scilla Concept di Quattroruote-IED-Pininfarina solo per citarne due.

Ma anche Volkswagen che pensa alla
guida autonoma ed elettrica con l’auto senza volante denominata Sedric, acronimo di Self Driving Car.

Grande spazio è stato dato alla presentazione di quelle che un tempo si chiamavano “utilitarie” e che oggi si contendono le strade cittadine con la denominazione di Citycar definendo ad ogni uscita nuovi standard.

Parliamo di Ford Fiesta, Seat Ibiza, Nissan Micra, Kia Picanto e anche di     Mazda 2.

Non potevano poi mancare i SUV, segmento tra i più venduti in Europa, e citiamo per tutti Alfa Romeo con la presentazione ufficiale di Stelvio!

Le supercar, sempre oggetto di grande interesse tra i visitatori, si sono date battaglia sui palchi della kermesse. Gettonatissimo lo stand Ferrari per la presentazione del modello dedicato ai 70 anni della casa di Maranello, la 812 Superfast che segue di pochi mesi la “LaFerrari Aperta”, la prima ibrida del cavallino. Ma forse quella che più ha fatto parlare di se è Porsche con la sua Panamera più potente, la Turbo S-e Hybrid, 680 cavalli coniugati al futuro elettrico.

 

Appuntamento per l’anno prossimo sulle rive del lago Lemano in quel di Ginevra, capitale di “Autopoli”.

Executive Lease, solo il bello di guidare!

 

Back to top