• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

La Ferrari compie 70 anni!

Il racconto del compleanno della Casa di Maranello

Lo sappiamo, la Ferrari non è propriamente l’oggetto adatto ai nostri preventivi, nessuno ce lo ha mai chiesto ancora ma se dovesse essere ci lavoreremo.

Non possiamo però non dedicare una delle nostre news ad un evento che in questi giorni è principe tra gli argomenti dei quotidiani e delle riviste di settore.

Il 12 marzo 2017 è stato l’anniversario dei settant’anni dall’uscita dai cancelli di Maranello della prima vettura Ferrari, la  125 S, la prima a portare il nome del fondatore  Enzo Ferrari.

Il 12 cilindri ideato da Gioacchino Colombo, Giuseppe Busso e Luigi Bazzi venne messo in moto su una vettura di acciaio ancora priva di carrozzeria e definito da Enzo Ferrari “un insuccesso promettente” a causa di un’avaria alla pompa di alimentazione durante i primi collaudi.

Il 20 maggio 1947 la 125 S carrozzata con al volante Franco Cortese vinse il Gran Premio di Roma completando 40 giri per complessivi 137,6 chilometri alla media di 88,5 km/h aprendo una lunga storia di successi sportivi per la casa del cavallino rampante.

Oggi il testimone passa idealmente dalla 125 S alla sportiva ed esclusiva (solo 209 esemplari tutti già venduti) icona dei 70 anni della casa emiliana, la “LaFerrari Aperta” che sta facendo sognare milioni di amatori del cavallino insieme all’ultima nata, la 812 Superfast che ha debuttato proprio in questi giorni al Salone dell’Auto di Ginevra.

Ma, come amava dire Enzo Ferrari a chi gli chiedesse quale delle sue auto fosse la migliore di sempre: “La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima”.

L’anno in corso porterà allora oltre 60 Paesi ad ospitare eventi che consentiranno ai clienti e agli appassionati del marchio di veder sfilare le auto della casa e  sperimentare il concetto di “Driven by Emotion” dove per “Emotion” si intende quella legata alla guida dei bolidi in livrea rosso Ferrari, anche se i colori delle vetture oggi sono molti di più.

Appuntamento fissato per tutto l’anno in tante città di tanti paesi con il clou previsto per il week end del 9 e 10 settembre proprio a Maranello all’apertura della mostra “Cavalcade Classiche”

Executive Lease, solo il bello di guidare!

Back to top