• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Tesla Model S, una scossa al mercato!

Tesla Model S 75Kwh Dual Motor 4WD Autom.

Nata dalla matita del progettista Franz von Holzhausen, ex uomo Mazda, e con l’originale nome di Whitestar viene presentata e commercializzata nel 2012, dopo l’esposizione di un prototipo al Salone dell’automobile di Francoforte nel 2009.  la Model S, è proprio il caso di dirlo, si sta facendo strada nei cuori degli automobilisti di tutto il mondo assieme alle sue sorelle Tesla Model X e alla prossima Model 3.

Oltre 16.000 Model S consegnate  nel corso del 2016 nel mondo sono il segno che i  progetti di Elon Musk, fondatore di Tesla Inc., stanno riscuotendo successo tra coloro i quali sono attenti allo stile, alle prestazioni e all’ecologia.

Sottoposta ad un leggero restyling nel 2016, la berlina totalmente elettrica si presenta con generose dimensioni esterne e interne. Non si direbbe ad una prima occhiata ma la Model S è omologata come 5 posti+2 perché il bagagliaio (con portellone) può essere dotato di due seggiolini optional adatti a due bambini.

Nessun problema di spazio dovuto al pacco batterie dunque e una dotazione di serie ricca, tra le altre cose, di fari bixeno, frenata d’emergenza automatica, telecamera che legge i limiti di velocità, e poltrone riscaldabili e regolabili elettricamente con memoria dal lato guida.

Gli interni, inoltre, sono composti da materiali ecocompatibili come plastica PET riciclabile al 100% e pelle italiana senza piombo.

Ma il propulsore?

Parliamo di due propulsori in questo caso, uno anteriore e uno posteriore ad alte prestazioni. La Model S Dual motor è dotata di trasmissione a rapporto fisso (i motori elettrici erogano la coppia in modo uniforme, sono controllati digitalmente, per l’intero arco di giri eliminando la necessità del cambio) con una autonomia, a velocità costante di 100km/h, di 466km per la versione equipaggiata con le batterie da 75kwh consentendo, inoltre, di toccare la soglia dei 100km/h in soli 2,7 secondi.

Lunga autonomia dunque, che consente in tutta tranquillità di raggiungere una delle 1800 colonnine di ricarica dislocate in tutta Europa. Colonnine che sono in costante aumento a testimonianza della sempre maggior sensibilità all’ambiente e ai consumi degli acquirenti e alle necessità degli utilizzatori di vetture totalmente elettriche o ibride plug-in.

Ancora rare nel nostro paese le stazioni Tesla Supercharger  che in 30 minuti fanno immagazzinare energia per coprire oltre 270 km.

Ma quanto costa una Tesla Model S?

In noleggio a lungo termine, con Executive Lease, davvero “poco”. Ve la proponiamo infatti con un canone contenutissimo di soli 790 euro mensili. La scheda con le caratteristiche e i servizi inclusi la trovi qui.

Executive Lease, solo il bello di guidare!

Back to top