• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Ecologica!

Il mercato auto? Agile, Ibrido ed Elettrico!

Iniziamo subito con un dato importante, il solo segmento auto riservato ad ibrido ed elettrico ha visto nel 2016 un balzo rispetto al 2015 di ben 47,7 punti percentuali, con le immatricolazioni passate da 23.870 unità a 35.257 (Fonte: Unrae) con la Toyota a fare da padrona con ben 4 auto ibride nelle prime cinque posizioni della relativa classifica.

Risparmio energetico ed economia sono le ragioni che spingono sempre più utenti verso questo tipo di alimentazione che sviluppa al meglio le sue caratteristiche nell’utilizzo cittadino grazie alla grande efficienza nell’uso dell’energia combinata del motore termico e di quello elettrico.

In alcune città è inoltre incentivato l’utilizzo di questi modelli grazie all’accesso garantito alle zone a traffico limitato.

E il solo elettrico?

Sempre meno limitate nell’autonomia,  la media dei modelli elettrici sul mercato consente ormai comodamente di raggiungere i 300km di esercizio con una ricarica,  e con il numero delle colonnine di rifornimento che cresce ogni giorno di più, la sola rete Tesla ne conta oltre 1800  in tutta Europa, l’elettrico potrebbe conquistare i nostri cuori anche grazie alla silenziosità di esercizio, alla disponibilità di potenza immediata e ai costi di esercizio molto bassi.

A questo proposito vi invitiamo a tenere d’occhio il nostro sito e a lasciare il vostro indirizzo mail per ricevere la nostra newsletter che, tra pochi giorni, sarà interamente dedicata alla regina delle elettriche, la Tesla Model S che verrà proposta, come è avvenuto per la prima volta nel 2016, anche in noleggio a lungo termine con Executive Lease.

Back to top