• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Il Noleggio a Lungo termine di un’autovettura conviene sempre di più

Secondo quanto emerge dai dati contenuti nel Conto nazionale del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, in 20 anni la spesa degli italiani per il mantenimento delle proprie auto è più che raddoppiata, arrivando nel 2010 a 103,7 miliardi. I carburanti incidono per quasi la metà della spesa complessiva e il loro costo è aumentato del 170%, mentre la spesa per l’esercizio e la manutenzione ordinaria delle autovetture è aumentata del 119,3% dal 1990 ad oggi.

Per tale spesa, il 44% è da attribuirsi alle spese per carburanti, quasi il 18% a spese per manutenzione e riparazioni, circa il 17% a spese per assicurazioni e poco più del 6% a tasse automobilistiche e il restante 15% a spese per ricovero, lubrificanti, pneumatici e pedaggi.

Le spese per la manutenzione e riparazione sono aumentate in 20 anni del 127,9%, mentre quelle per l’assicurazione rc auto del 202,5%.

8,915 miliardi sono stati spesi dagli italiani per spese relative alla manutenzione “straordinaria”, che spesso nessuno mette in conto quando pensa a quanto spende in totale per l’auto, ma che invece ha dei costi salatissimi…

E’ evidente che, alla luce di questi dati ufficiali e in tale contesto, il Noleggio a Lungo Termine  risulta essere una via  sempre più conveniente ed uno strumento di reale contenimento dei costi di gestione della mobilità, soprattutto in riferimento proprio a quelle voci di spesa che hanno avuto, negli ultimi anni,  aumenti percentuali incontrollati; basti pensare alle voci assicurazioni (RC, kasko, Pai), manutenzione ordinaria e “straordinaria”; costi sostituzione pneumatici.

Con il noleggio puoi tornare a non preoccuparti della macchina che guidi: è davvero una bella sensazione!!!!

Back to top