• Qualunque sia la tua meta, Executive Lease è con te!

Blog

Latest Industry News

Euro 5 Ready

Sono definite Euro 5 ready le vetture (vedi Fiat 500) che rispettano i nuovi parametri, ma che sono omologate come Euro 4 perché al momento dell’uscita, o meglio, della immatricolazione, la normativa Euro 5 successiva non era stata ancora approvata. Un dettaglio molto importante ma poco chiaro, che facilmente trae in inganno l’automobilista, ignaro al momento dell’acquisto di cosa significa la sigla Euro 5 Ready. Sarebbe auspicabile una maggiore trasparenza che fino ad oggi è completamente mancata, anche da parte delle case automobilistiche. Per quanti invece si trovano ad aver acquistato vetture Euro 5 Ready non resta che aspettare.

Ora si attendono le risposte delle Case, visto che la normativa è applicata e in vigore. Per il momento però le modalità non sono chiare, l’unica certezza è che i possessori di auto Euro 5 Ready dovranno rivolgersi presso la Motorizzazione ma senza dover effettuare test o altro alla propria automobile per ottenere l’omologazione Euro 5 tanto desiderata.

La normativa Euro 5 prevede i seguenti limiti alle emissioni:

Monossido carbonio 1000mg benzina, 500 diesel
Idrocarburi totali 100mg motori benzina
Idrocarburi non metanici 68mg benzina
Ossidi di azoto 60mg benzina, 180mg diesel
Particolato 5mg per entrambi motori

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top